BERGAMO CHESS OPEN, stagione 16, orpo!!!
Data: Friday, 14 July @ 12:00:00 CEST
Argomento: Tornei


14.07.2017 - (Flash) Debutta oggi l'attesissima 16a edizione del Bergamo Chess Open, uno dei gioielli della corona del sempre più affollato calendario tricolore, uno di quei tornei che da soli danno senso ad una intera stagione e che anno dopo anno sembra scalare le posizioni nel gradimento di un gran numero di scacchisti provenienti da altre federazioni che desiderano coniugare una tre giorni scacchistica d'altissiomo livello con una ...


... bella vacanza in una Bergamo che di recente ha visto le imponenti mura veneziane di Città Alta diventare patrimonio dell'umanità riconosciuto dall'Unesco.
Serbia, Russia, Croazia, Romania, Israele, Bulgaria, Iran, Francia, Inghilterra, Egitto, Slovenia, Ucraina, Turchia, Malta, Svizzera, Olanda, Polonia, Islanda, Germania, Finlandia e naturalmente Italia, sono solo alcuni dei paesi rappresentati nei tre tabelloni che, come di consueto, caratterizzano l'Open bergamasco organizzato come sempre in maniera impeccabile da Caissa Italia e dal suo duo delle meraviglie formato dagli effervescenti e determinatissimi Yuri Garrett e Gianvittorio Perico.
Ma l'affollarsi attorno alle scacchiere di questa meravigliosa umanità multiforme, colorata e sorridente non è ovviamente la sola, anche se importante, nota degna di menzione. A destare ammirazione sono ancora una volta l'alto numereo dei partecipanti, 185 quest'anno, e, soprattutto, la straordinaria qualità delle "grandi firme" presenti nell'Open A, firme che da sole sono garanzia di qualità, creatività, lotta agonistica e spettacolo: Ivanisevic (2623), Salgado Lopez (2622), Landa (2617), i beniamini di casa Sabino Bunello (2572) Marina Brunello (2367) e Alessio Valsecchi (2506), Rambaldi (2568) e ancora Godena, Kuljasvic, Sonis ... e così via, a scendere (di Elo, ma non di qualità), sino ad incontrare la neo campionessa femminile italiana Under 12 Elisa Cassi che gli appassionati bergamaschi, treviglioscacchi.com compresa, seguiranno ancora una volta con particolare attenzione tenendo gli occhi incollati alla diretta telematica (10 scacchiere on line ogni giorno) o mettendo fisicamente piede nella Palestra Angelini di Valtesse (opportunamente climatizzata) che farà come sempre da sfondo al torneo. Torneo che vede naturalmente al via anche una nutrita pattuglia di atleti trevigliesi tra i quali spicca il giovanissimo Luigi Annicchiarico.

Info più dettagliate su regolamento, montepremi, calendario e diretta degli incontri le trovate qui:
BERGAMO CHESS OPEN 2017
















Questo Articolo proviene da treviglioscacchi.com
www.treviglioscacchi.altervista.org

L'URL per questa storia è:
www.treviglioscacchi.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=449