L'Allenamento dello scacchista, 6 incontri con il NESCA
Data: Tuesday, 28 February @ 10:00:00 CET
Argomento: Bandi


15.02.2017 - Può essere che la differenza tra un comune giocatore e un maestro dipenda molto più dal modo in cui funzionano mente e cervello che non dalle conoscenze possedute? In tal caso non serve leggere molti libri, ma allenarsi meglio. Quando l'allenamento si limita all'analisi della posizione (input) e alla ricerca delle mosse (output), il lavoro ...


... mentale sottostante (processing) è lasciato al caso e non meraviglia che lo scacchista incontri rapidamente limiti che fatica moltissimo a superare.
Il NESCA utilizza metodi psicologici per agire sul processing affinché lo scacchista raggiunga l’intuizione esperta, quella forma di pensiero che gli permette di cogliere quasi istantaneamente le peculiarità della posizione e di decidere rapidamente l’azione più efficace.
Questo libro contiene una parte teorica e una parte pratica con numerose proposte d’allenamento molto dettagliate.
NESCA è un libro nuovo e originale che non deve mancare nella biblioteca dello scacchista e per illustrarne metodi e contenuti, la Scacchistica Trevigliese organizzerà a breve una serie di 6 incontri con l'autore, il socio (e acclamata firma di una ricca serie di volumi a tema scacchistico che vi invitiamo a scoprire su Amazon) RENATO CLEMENTI. Gli incontri, che si terranno in sede il sabato pomeriggio dalle ore 16 alle 18, sono dedicati in particolare ai giocatori di club (di livello non superiore alla Seconda Categoria Nazionale) e avranno per argomento: l'allenamento alle modalità di pensiero (agenzia neuroscacchistica) in apertura e nel mediogioco.

ATTENZIONE
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il primo appuntamento con il NESCA e con  Renato Clementi è fissato in sede (Treviglio, Largo Lamarmora 2) per Sabato 11 Marzo, ore 16. Non lasciatevelo sfuggire ...



Vai alla pagina AMAZON dedicata a NESCA








Questo Articolo proviene da treviglioscacchi.com
www.treviglioscacchi.altervista.org

L'URL per questa storia è:
www.treviglioscacchi.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=443