Sezioni
Camp. Sociale
Tornei in Arrivo
Tornei a Squadre
Cerca nel Sito



Attività in Sede

Chi siamo...
Esercitati con noi

Partite

Le Rubriche








Warning: preg_match() [function.preg-match]: No ending delimiter '/' found in /membri/treviglioscacchi/includes/counter.php on line 35

Warning: preg_match() [function.preg-match]: Unknown modifier '2' in /membri/treviglioscacchi/includes/counter.php on line 47
Chi siamo

A.D. Scacchistica Trevigliese

Informazioni utili
1. Chi siamo
2. Come raggiungere la sede
3. Orari di apertura


pagina a cura dello staff di treviglioscacchi.com


Chi siamo...

L’Associazione Dilettantistica Scacchistica Trevigliese Aleksandr Aljechin, fondata nel Marzo 1971, è una libera associazione di persone che si riuniscono per giocare a Scacchi. Essa non ha fini di lucro ed è aperta a tutti, senza distinzioni di alcun tipo. E’ affiliata alla FSI (Federazione Scacchistica Italiana) e per suo tramite al CONI.
Scopo principale dell’A.D. Scacchistica Trevigliese è la promozione e la diffusione del Gioco degli Scacchi inteso come attività culturale, sportiva e del tempo libero a Treviglio e nel circondario.

Per i pochi che ancora non lo conoscessero, ecco una foto di Aleksandr Aljechin che fu campione del mondo dal 1927 (quando superò in un'epica sfida il genio cubano degli scacchi Josè Raul Capablanca) al 1946, l'anno in cui morì. Personalità estremamente complessa, brillante e controversa (fu addirittura costretto a difendersi da una accusa di collaborazionismo con il regime nazista), Aljechin ha lasciato un'impronta indelebile nell'universo scacchistico, dando vita a partite meravigliose e a nuove, importanti, linee d'apertura.

Per saperne di più consultare la sezione Enciclopedia del nostro sito o, in alternativa, il volume:

Alekhine*: una vita per gli scacchi (*si tratta soltanto di una diversa traslitterazione dal russo)
di Alexander Kotov
pagine 232
Prisma Editori, 1993
ISBN 88-7264-003-2



Come raggiungere la sede...

La sede dell’Associazione è situata presso i locali comunali al N°2 di Largo Lamarmora (c/o Auser, Foro Boario) Treviglio.
Raggiungere la città di Treviglio è davvero semplicissimo, da qualunque direzione si provenga (in auto o in ferrovia).
La mappa sottostante mostra la via da seguire per chi viene da Milano (direzione ovest), Bergamo (nord), Brescia (est), Lodi (sud-ovest) e Crema (sud-est).



La seconda mappa mostra invece l'immagine satellitare della Palazzina sede della A.D. Scacchistica Trevigliese, in Largo Lamarmora 2, presso il Foro Boario di Treviglio.
(Non potete sbagliare. Posate lo sguardo al centro della mappa: si tratta dell'unica costruzione che si trova alla confluenza di Via Michelangelo Merisio con Via Caravaggio, a est della rotonda. Il vasto spazio vuoto alle spalle della palazzina è il Foro Boario, sede delle manifestazioni fieristiche trevigliesi.)



Ed ecco, infine, alcune immagini della sede vera e propria.







Orari di Apertura...


Il Circolo apre ogni Mercoledi sera - dalle 20,45 alle 24,00 - e ogni Sabato pomeriggio (salvo diversa indicazione di cui verrà data tempestiva notizia sul sito), dalle 15,30 alle 19,00.

Vi aspettiamo!